5 cause comuni di macchie bianche sui denti

b97f2691_user • 16 gennaio 2024

This is a subtitle for your new post

Sorriso dopo lo sbiancamento

Alcuni pazienti di Fermo - Porto San Giorgio che desiderano lo sbiancamento dei denti presentano delle macchie bianche sui denti. Questa condizione è abbastanza comune e causata da una serie di motivi. Sebbene lo sbiancamento dei denti possa aiutare a eliminare l'ingiallimento o lo scurimento dei denti, può anche rendere più evidenti le macchie bianche esistenti sui denti. 


Scopriamo insieme le  5 cause comuni di macchie bianche sui denti.


1. La tua dieta

Uno dei motivi più comuni per le macchie bianche sui denti che i sistemi di sbiancamento dei denti non riescono a rimuovere è la dieta. Se mangi troppi cibi acidi, ad esempio, l'acido potrebbe rompere lo smalto dei denti, rendendoti più incline allo sviluppo di macchie bianche. I pazienti dentistici di Fermo possono anche sviluppare macchie bianche se seguono una dieta ricca di zuccheri, con conseguente placca acida. Infine, se la tua dieta ti provoca un regolare reflusso acido, potresti ritrovarti con macchie bianche anche sui denti. Quelle macchie bianche possono essere uno stadio iniziale della carie.


2. Hai la fluorosi

 Il fluoro sia importante per rafforzare i denti e prevenire la carie. Ma troppo di una cosa buona può essere cattiva. Se avevi troppo fluoro quando si sono sviluppati i denti, potresti sviluppare una condizione chiamata fluorosi. Un effetto collaterale della fluorosi sono le macchie bianche sui denti.


3. Hai ipoplasia dello smalto

L'ipoplasia dello smalto è un difetto dei denti in cui lo smalto è duro ma sottile e in quantità carente , causato da una formazione difettosa dello smalto. Ci sono alcune cose che possono causare questa condizione. Innanzitutto, alcuni problemi nutrizionali possono causare depositi minerali nel dente, corrodendo così lo smalto. In secondo luogo, anche l’assunzione di antibiotici per ridurre la febbre può causare ipoplasia dello smalto. Ma non è tutto. L’ipoplasia dello smalto può verificarsi nei bambini le cui madri hanno fumato durante la gravidanza o in soggetti che presentano solchi o linee tra i denti o che presentano sensibilità dentale.



4. Hai accumulo di placca

La maggior parte dei pazienti odontoiatrici sa già che la placca non è qualcosa che vogliono in bocca. Se hai troppa placca, possono formarsi macchie bianche sui denti! Questo accumulo di placca può verificarsi se si pratica una scarsa igiene orale, soprattutto quando si indossa l'apparecchio. Macchie bianche sui denti derivanti da un'igiene orale inadeguata possono essere lesioni cariose.


5. Dormi con la bocca aperta

Non solo non vuoi sbavare sul cuscino, ma vuoi anche dormire con la bocca chiusa per evitare che si formino macchie bianche sui denti, che non possono essere trattate con soluzioni sbiancanti professionali. Quando dormi con la bocca aperta, sui denti si formano macchie bianche a causa della disidratazione dello smalto. Ma state tranquilli, almeno in questo caso esiste una soluzione naturale per i punti bianchi. Una volta che i denti iniziano a entrare in contatto con la saliva, queste macchie bianche mattutine in genere svaniscono durante il giorno.


Protesi su Impianti Dentali Senza Fili di Sutura
Autore: b97f2691_user 18 febbraio 2025
L’uso di impianti dentali senza fili di sutura porta numerosi benefici sia per il paziente che per il dentista.Il processo di inserimento di un impianto dentale senza sutura si basa su una pianificazione digitale avanzata.’implantologia senza fili di sutura rappresenta una soluzione innovativa per chi desidera un impianto dentale con meno dolore, tempi di recupero più brevi e un risultato estetico eccellente.
All one six un alternative alla fastidiosa dentiera.
Autore: b97f2691_user 4 febbraio 2025
la scelta del moncone gioca un ruolo fondamentale per la longevità del lavoro sugli impianti. Il materiale del moncone influisce sulla salute gengivale, stabilità del morso, adattamento e il sigillo batterico.
Controllo della placca dentare migliora il diabete
Autore: b97f2691_user 4 febbraio 2025
controllo della placca migliora il controllo del diabete e impedisce lo sviluppo dei batteri che creano carie e problemi gengivali: gengivite e parodontite. Va combinato con spazzolino e dentifricio
Come pulire l'apparecchio fisso per non far cariare i denti
Autore: b97f2691_user 14 novembre 2024
Un igiene dell'apparecchio dentale fisso è molto importante per combattere le carie, abbassamento della gengiva, le macchie marroni ma anche aver un alito fresco. Uso di uno spazzolino ortodontico oppure spazzolino mono ciuffo, il collutorio il filo interdentale e lo scovolino sono indicate per un miglior pulizia dentale
Autore: b97f2691_user 2 ottobre 2024
Bocca Sana per Chi convive con il Diabete
Sorridere senza pensieri
Autore: b97f2691_user 24 settembre 2024
Le tecniche implantari All-on-4 e All-on-6 rappresentano un significativo balzo in avanti nel campo dell'implantologia dentale, offrendo una soluzione duratura per i pazienti che hanno perso la maggior parte o tutti i denti.
BACK TO SCHOOL consigli dal dentista
Autore: b97f2691_user 30 agosto 2024
La salute dei denti è molto importante per gli allumini. Per mantenere la bocca sana bisogno far visite regolare dal dentista, abitudine e un routine di igiene orale, mangiare sano, fare lo sport, i snack sani. I genitori hanno un ruolo crucciale per mantenere la salute orale dei loro figli, perché devono dare esempio.
La carie, recessioni gengivale, infiammazioni gengivali, denti inclusi, frattura dente, alitosi
Autore: b97f2691_user 25 luglio 2024
Alcune patologie dentali comuni tra cui : carie, gengive che sanguinano, denti storti, alito cattivo, usura dentale, recensioni gengivali, ulcerazioni nella bocca possono essere prevenuti e curati tempestivamente se si fanno visite di controllo regolati. Di solito le visite vanno personalizzate in base ai bisogni del paziente e vanno da 3 mesi fino a un anno.
La salute dei denti non si deve trascurare manco durante le vacanze.
Autore: b97f2691_user 25 luglio 2024
Durante l'estate si tende a trascurare la salute e l'igiene orale. Un buon abitudine è portare in vacanza il kit di igiene dentale: spazzolino, dentifricio e il filo interdentale, bere molta acqua, mangiare frutta fresca, evitare bevande zuccherate o l'alcool
il consumo di cannabis può fare male alla tua salute orale
Autore: b97f2691_user 12 luglio 2024
Tante persone fanno uso di cannabis e credono nel suo effetto benefico. Molti non sanno che l'uso di droga determina: cari a dismisura, malattie delle gengive: gengivite e parodontite, diminuzione del flusso salivare che aumenta il rischio di carie e malattie parodontale, aumento delle infezioni e infiammazioni nella bocca e soprattutto aumenta il rischio di cancro orale.
Altri post
Share by: