Posso d'avvero fare Impianti Dentali?
Impianti dentali rappresentano una opzione di sostituzione per i denti mancanti che sembrano denti naturali. Tuttavia, non tutti sono un buon candidato per l'impianto dentale. Per essere considerati per gli impianti dentali, devono essere considerati fattori come l'igiene dentale, lo stile di vita e la salute generale. Ecco alcuni fattori che possono aumentare la probabilità di scarsi risultati con gli impianti dentali.
Per essere un buon candidato agli impianti dentali, dovresti avere abbastanza osso per sostenere e tenere l'impianto. Anche se non hai abbastanza osso, a volte può essere ricostruito con una procedura di innesto. Una volta posizionati, gli impianti dentali possono effettivamente prevenire ulteriori perdite ossee.
Le gengive aiutano a sostenere ossa e denti sani. Quando un'infezione gengivale batterica progredisce nella malattia gengivale, provoca la recessione gengivale e la perdita di tessuto osseo. Problemi gengivali aumenta il rischio di insufficienza ossea per impianti dentali.
I pazienti che si digrignano gravemente e si abradono i denti possono esercitare troppa pressione sull’impianto e danneggiarlo. Pertanto, queste persone potrebbero non essere candidati adatti. Il bruxismo avrebbe bisogno di essere trattato per prima, come ad esempio con una protezione della bocca tipo bite, tecniche di stretching e rilassamento e / o botox terapeutica.
I pazienti con condizioni croniche, come il diabete o le malattie cardiache, possono avere un aumentato rischio di infezione e una lenta guarigione delle ferite, che possono compromettere il successo degli impianti dentali. Altri problemi di salute che possono aumentare le probabilità di fallimento dell'impianto includono la leucemia, il cancro alle ossa, problemi alla tiroide, malattie del sangue e se si è sottoposti a radioterapia.
Poiché il posizionamento dell'impianto dentale è una procedura chirurgica, i forti fumatori hanno un rischio maggiore di infezione dopo l'intervento chirurgico e possono guarire più lentamente. Pertanto, quando gli impianti sono collocati in un fumatore, hanno maggiori probabilità di fallire.
I pazienti che assumono determinati farmaci come steroidi o farmaci che sopprimono il sistema immunitario potrebbero non essere buoni candidati per gli impianti dentali. Inoltre, farmaci come gli antidepressivi SSRI, gli antiobiotici (ad esempio la ciprofloxacina) e i bifosfonati sono legati alla perdita di massa ossea e inibiscono la crescita ossea, rendendo più difficile per il tuo corpo incorporare impianti dentali.
Se sei interessato agli impianti dentali, pianifica una valutazione con noi oggi preso lo STUDIO DENTISTICO DR.SSA Buican- Porto San Giorgio per vedere se gli impianti dentali sono giusti per te.
SEDE LEGALE
Via Tommaso Salvadori, 107 - 63822 PORTO SAN GIORGIO (FM)
P.I. 02188900449
Numero di Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Fermo: 166