Svelato il Mistero dei Denti del Giudizio
I denti del giudizio sono i denti nella parte posteriore delle arcate dentali e di solito sono gli ultimi a uscire. I denti del giudizio erano una volta usati dai nostri antenati per un potere extra da masticare per cibi ruvidi come carne, radici, noci e foglie. A causa della dieta moderna dei cibi più morbidi e dell'uso di utensili, i denti del giudizio non sono più necessari. Inoltre, poiché le mascelle umane sono diventate più piccole con l'evoluzione, le nostre bocche non sono più in grado di ospitare i denti del giudizio, motivo per cui i denti del giudizio possono portare a dolore, infezioni e altri problemi dentali man mano che crescono.
L'estrazione o la rimozione dei denti del giudizio è diventata una procedura standard per prevenire futuri problemi dentali associati ai denti del giudizio, come l'affollamento e l'infezione, anche se attualmente non causano problemi. Poiché la procedura richiede un intervento chirurgico orale e il tempo di recupero, è importante sapere quando è e non è necessario rimuovere i denti del giudizio.
Quando i denti del giudizio sono completamente eruttati, posizionati correttamente in linea con gli altri denti e non causano alcun dolore o problemi dentali, non è necessario rimuoverli. Tuttavia, è importante notare che a causa della loro posizione nella parte posteriore della bocca, è difficile pulire i denti del giudizio, quindi sono inclini a cavità. Una corretta igiene dentale è fondamentale per garantire che i denti del giudizio rimangano sani e non causino problemi dentali in futuro.
Inoltre, alcune persone non hanno i denti del giudizio per cominciare e, quindi, non devono preoccuparsi di estrarli.
È meglio rimuovere i denti del giudizio non stanno crescendo correttamente. In genere, i denti del giudizio si trovano in vari posizioni, a volte orizzontalmente, e non sfondano la gengivale perché non c'è abbastanza spazio per loro. Questi denti possono spingere i denti vicini, irritare le gengive e causare dolore e altri problemi dentali, tra cui:
I denti del giudizio possono anche parzialmente eruttare attraverso la linea gengivale. Questo crea un'apertura per i batteri per aggirare il dente, che può portare a un'infezione, e aumenta il rischio di carie e malattie gengivali.
Si raccomanda di cercare la valutazione dei denti del giudizio tra sedici e diciannove anni. Man mano che si va avanti con l'età, le ossa si ispessiscono e rimuovere i denti del giudizio diventa più difficile. Inoltre, si tende a guarire più a lungo e più tempo di recupero può essere necessario dopo l’intervento chirurgico.
Aspettare troppo a lungo per rimuovere i denti del giudizio può portare a complicazioni come sanguinamento pesante, denti fratturati e perdita di movimento nella mascella, che può essere permanente.
Non sei sicuro di rimuovere i denti del giudizio? Prenota un Appuntamento con noi per un corretto esame del dente e un piano di trattamento del dente.
SEDE LEGALE
Via Tommaso Salvadori, 107 - 63822 PORTO SAN GIORGIO (FM)
P.I. 02188900449
Numero di Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Fermo: 166