Lo sbiancamento dentale professionale è un ottimo investimento per migliorare l’aspetto del tuo sorriso e aumentare la tua autostima.
L'hai notato anche tu, il tuo sorriso potrebbe non essere il più brillante nelle tue cerchie sociali.Oggi molte persone stanno pensando di abbellire l'aspetto del proprio sorriso attraverso diverse procedure dentistiche come lo sbiancamento dei denti.Questo è il motivo per cui l’odontoiatria estetica è cresciuta così tanto in popolarità negli ultimi anni.
Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli.
Lo sbiancamento denti è un trattamento che consente non solo di riportare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di rendere denti bianchi e splendenti migliorando di conseguenza il sorriso.
Schiarire e sbiancare i denti non è una procedura particolarmente complessa. Tuttavia, se eseguito da un dentista vicino a te, i risultati sono molto migliori ed efficaci rispetto a quando si sbiancano i denti con metodi fai da te, che possono danneggiare i tuoi denti.
Sbiancamento denti costo
I costi sbiancamento dentale professionale per arcata sono molto variabili e pertanto per un preventivo specifico e dettagliato è necessario valutare il colore di partenza operazione questa che ovviamente può essere effettuata solo durante una prima visita in studio. In tutti i modi per avere un’idea generale possiamo dire che il costo di uno sbiancamento professionale si aggira dalle 60 alle 500 euro.
Lo sbiancamento dentale professionale è un ottimo investimento per migliorare l’aspetto del tuo sorriso e aumentare la tua autostima. Tuttavia, è importante capire che i denti sono particolarmente sensibili allo scolorimento e alle macchie subito dopo lo sbiancamento dei denti. Pertanto, ciò che fai dopo lo sbiancamento dei denti, soprattutto nelle prime 48 ore dopo il trattamento, determina la durata dei risultati. Di seguito sono riportati alcuni modi in cui puoi ottimizzare il tuo investimento e ottenere il massimo dal trattamento di sbiancamento dei denti in studio .
1. Evitare di bere bevande colorate
Come la maggior parte delle persone, potresti goderti una tazza di caffè al mattino o un bicchiere di vino rosso la sera. Tuttavia, le bevande colorate possono macchiare i denti. Scegli alternative migliori, come alcol chiaro, vino bianco, latte, latte di cocco e acqua. Tuttavia, se non puoi vivere senza il caffè mattutino, bevilo con una cannuccia per ridurre al minimo il contatto con i denti.
2. Non mangiare cibi di colore scuro
Analogamente alle bevande colorate, esiste anche un’ampia gamma di cibi da evitare dopo aver sbiancato i denti. Questi includono: salse di colore scuro (ad esempio salsa di pomodoro o pasta), spezie colorate (ad esempio curry, curcuma, paprika, ecc.), cioccolato e caramelle colorate (ad esempio M&Ms, ecc.) e verdure, frutta, e frutti di bosco (ad esempio barbabietole, pomodori, melograno, ecc.). Una buona regola pratica è che se può macchiare una camicia bianca, macchierà i tuoi denti. Opta invece per cibi di colore chiaro, come cavolfiore, pasta, pesce bianco, formaggio, petto di pollo alla griglia e tofu.
3. Evitare cibi acidi
Durante la procedura di sbiancamento dei denti, lo smalto dei denti risulta leggermente indebolito a causa della candeggina. Bevande e alimenti ad alto contenuto di acidità, come agrumi, cibi in salamoia e carni lavorate, possono indebolire ulteriormente lo smalto. Ciò può portare a una sensibilità ancora maggiore e a un aumento del rischio di ricolorazione. Stai lontano dai cibi acidi per almeno 48 ore dopo lo sbiancamento dei denti, per ridurre al minimo il disagio e proteggere il tuo sorriso appena sbiancato.
4. Lavati i denti regolarmente
Anche dopo lo sbiancamento dei denti, è comunque necessario lavarsi i denti regolarmente per mantenere il colore bianco perlaceo. La sensibilità è comune dopo lo sbiancamento dei denti, quindi lavati i denti con uno spazzolino a setole morbide e un dentifricio non abrasivo. Per alleviare la sensibilità, prova anche il dentifricio e il collutorio specifici per i denti sensibili.
5. Eliminare il consumo di tabacco
Fumare non solo è estremamente dannoso per la salute, ma contribuisce anche in modo determinante a macchiare e scolorire i denti. Per evitare che i denti si macchino nuovamente dopo un trattamento sbiancante, evitare a fumare , almeno per i primi giorni dopo lo sbiancamento.
SEDE LEGALE
Via Tommaso Salvadori, 107 - 63822 PORTO SAN GIORGIO (FM)
P.I. 02188900449
Numero di Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Fermo: 166