Storicamente, la modalità principale di consumo di cannabis ("marijuana") è stata il fumo, ma è comune anche vaporizzare la cannabis e i prodotti contenenti cannabis sono diventati sempre più disponibili, tra cui alimenti aromatizzati (commestibili), bevande, oli, concentrati e unguenti topici.
Effetti negativi dell'uso di cannabis:
La differenza negli effetti potrebbe essere dovuta a cambiamenti nel microbioma orale. Ad esempio, un cambiamento nel microbioma orale potrebbe causare una riduzione dell'ossido nitrico. È probabile che anche la mucosa orale e i recettori delle cellule dei denti rispondano ai metaboliti microbici e ai prodotti metabolici della cannabis, innescando mal di denti e infiammazione. Le differenze possono anche dipendere dalle composizioni della cannabis, soprattutto se contengono cancerogeni chimici a causa di un rischio aumentato di pre-cancro e tumori orali della lingua e del pavimento della bocca.
La cannabis come trattamento medico può comunque dare risultati positivi, ed è importante monitorare i sintomi dopo aver usato la cannabis in qualsiasi forma.
La cosa importante da fare, è pertinente tenere informato il tuo dentista riguardo al tuo uso di cannabis in modo che possa consigliarti la cura adeguata per mantenere la salute orale.
SEDE LEGALE
Via Tommaso Salvadori, 107 - 63822 PORTO SAN GIORGIO (FM)
P.I. 02188900449
Numero di Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Fermo: 166